Audi Q8

L’aspetto sportivo di Audi Q8 guarda al futuro con la sua nuova e imponente griglia Singleframe dal design ottagonale, mentre le sospensioni e il motore offrono agilità e sicurezza.

L’innovazione continua anche all’interno, con il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch response e l’Audi virtual cockpit – entrambi di serie – che si aggiungono ai diversi sistemi di comunicazione e intrattenimento a disposizione, come ad esempio l’Audi music interface o l’Audi phone box.

Il Singleframe di Audi Q8, lo spoiler proiettato in avanti e le ampie prese d’aria le conferiscono un carattere deciso e carismatico. L’elegante inclinazione discendente della linea del tetto conduce verso i montanti posteriori leggermente inclinati e termina sui blister quattro sopra i passaruota, pensati per contenere pneumatici ampi fino a 23”. Sul retro la striscia luminosa continua risalta sulla superficie scura.

Audi Q8 TFSI e

La sportività trova una nuova definizione. Con la trazione plug-in hybrid e l’affascinante design, Audi Q8 TFSI e porta l’innovazione dei SUV quattro anelli a un livello superiore.

Audi Q8 TFSI e coniuga il meglio di due mondi: in modalità completamente elettrica, offre una guida a zero emissioni abbinata ad una bassa rumorosità e, grazie al motore a combustione TFSI, le eccezionali prestazioni quattro anelli sono sempre garantite.

Audi Q8 TFSI e è disponibile in due versioni, ognuna capace di offrire performance uniche. Audi Q8 60 TFSI e garantisce una potenza di sistema fino a 462 CV (340 kW), un’autonomia elettrica tra i 44 e i 45 km e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi.
È possibile scegliere tra quattro modalità di guida: EV, completamente elettrica, Hold e Charge4 durante l’uso prevalente del motore tradizionale, rispettivamente per mantenere o aumentare la carica della batteria in vista di una successiva guida in elettrico e Hybrid, l’interazione efficiente fra i due propulsori.

Audi SQ8

Audi SQ8 TFSI nasce dalla perfetta combinazione di più elementi: design all’avanguardia, potenza dei motori, trazione integrale quattro e comfort eccezionale per i passeggeri.

Audi SQ8 TFSI è la combinazione di una coupé full-size dinamica, una sportiva emozionante e un SUV spazioso, il tutto coronato da una ricca dotazione di serie che include i più avanzati sistemi di infotainment.

Su Audi SQ8 TFSI le adaptive air suspension con taratura specifica S garantiscono una tenuta di strada di rilievo: stabile, sportiva e con un miglior comfort di guida, permettendo al guidatore di regolare in automatico l’altezza da terra della vettura, mentre lo sterzo integrale facilita le manovre e garantisce un handling dinamico.

I freni in carbo-ceramica, disponibili a richiesta, assicurano livelli di frenata eccellenti grazie ad un’elevata resistenza all’affaticamento e al fading nonché una vita utile notevole.

Il design esclusivo di Audi SQ8 TFSI è messo in risalto dai numerosi elementi specifici S.

L’imponente frontale è dominato da un paraurti S dello stesso colore della carrozzeria. Il Singleframe risalta grazie al suo design ottagonale, mentrele prese d’aria laterali sagomate in nero titanio opaco catturano immediatamente lo sguardo di chi la osserva.

Il suo profilo da coupé è valorizzato dalle longarine laterali specifiche S e dai cerchi da 21’’ che esaltano ancora di più la sportività di Audi SQ8 TFSI. Su richiesta sono disponibili anche cerchi fino a 23’’ e le pinze freno verniciate in rosso lucido.

Una linea luminosa continua e trasversale, il diffusore specifico S e i quattro terminali di scarico regalano al posteriore un distintivo design marcatamente sportivo.

Audi RS Q8

Il SUV coupé più potente della gamma Audi Sport: Audi RS Q8. Grazie ai suoi 600 CV (441 kW) di potenza, offre non solo prestazioni da vera sportiva, ma anche un design esclusivo e straordinarie esperienze su strada.

Il motore V8 TFSI da 4 litri, con 600 CV (411 kW) e una coppia massima di 800 Nm, abbina la trazione integrale quattro al cambio automatico a 8 velocità tiptronic per un dinamismo senza eguali, che vi permette di raggiungere i 100 km/h in soli 3,8 secondi.

Il sistema mild-hybrid e la tecnologia Audi cylinder on demand, che disattiva quattro degli otto cilindri a velocità basse o medie, consentono una notevole riduzione dei consumi.

Grazie alla trazione integrale quattro con differenziale sportivo (disponibile su richiesta), Audi RS Q8 è in grado di distribuire la potenza in modo selettivo su ciascuna ruota. Le adaptive air suspension sportive con taratura specifica RS e lo sterzo integrale offrono una maggiore prontezza e un handling eccellente.

La stabilizzazione antirollio attiva elettromeccanica, da richiedere come optional, esalta la dinamica di guida, soprattutto in curva. Grazie all’Audi drive select, è sufficiente premere il tasto RS mode presente sul volante per modificare le caratteristiche del veicolo senza staccare le mani dal volante. È inoltre possibile estendere la velocità massima da 250 a 280 o 305 km/h.