Nuova Audi A3 Sportback 2020

Ora è più facile guidare il cambiamento.

Con l’Ecobonus 2020, puoi beneficiare di incentivi fino a 6.500€

 

Efficienza e motori

La quarta generazione di A3 Sportback assicura efficienza e, al contempo, il piacere di guida grazie a diversi assetti, due sistemi di servoassistenza e all’Audi Drive Select. Al lancio le motorizzazioni disponibili sono intanto due: il 1.5 TFSI turbo benzina da 150 CV (35 TFSI), il 2.0 TDI a gasolio declinato nelle potenze di 116 CV (30 TDI) o 150 CV (35 TDI). Successivamente debutteranno anche il 1.0 TFSI da 110 CV e il 1.5 TFSI da 150 CV con tecnologia mild-hybrid 48 Volt.

Design interno

All’interno, lo schermo MMI touch a colori ad alta definizione da 10,1’’ si integra nel black panel a effetto gloss. I sedili sportivi anteriori, disponibili su richiesta, il cruscotto orientato verso il conducente e la nuova console centrale con la leva del cambio automatico S tronic contribuiscono a rendere il look degli interni ancora più sportivo.

Con l’Audi drive select potrete adattare il temperamento di A3 Sportback in base al vostro personale stile di guida: confortevole, dinamico, automatico o personalizzato. La modalità efficiency può aiutarvi inoltre a risparmiare nei consumi.

Il pacchetto luci ambiente multicolore per i profili e per la luce ambientale offre 30 colorazioni differenti, con le quali creare il proprio profilo colore.

Tecnologia

Il sistema MMI plus si avvale della nuova piattaforma di terza generazione MIB3, dotata di una potenza di calcolo aumentata, integrazione con Amazon Alexa e gli ultimi servizi Audi Connect. Intuitività e velocità di utilizzo sono garantite dalle schermate e dai comandi ispirati all’universo degli smartphone. Novità assoluta per la nuova A3 Sportback è la capacità di interazione con il sistema della vettura mediante linguaggio naturale.

Rispetto ai sistemi di assistenza alla guida abbiamo: un radar a medio raggio, dodici sensori ad ultrasuoni, due radar posteriori ed una telecamera frontale più quattro perimetrali. In particolare l’Adaptive Cruise Assist in combinazione con il Predictive Efficiency Assistant consente di ottimizzare sicurezza e comfort. Come? Controllando i movimenti della vettura sia longitudinali che trasversali (anche in strade ristrette) adattando la guida per favorire efficienza e comfort.
Da segnalare fra le dotazioni di serie il Collison Avoid Assist, che accresce la sicurezza durante le manovre di emergenza.

La digitalizzazione a portata di mano.

Potrete facilmente utilizzare tutte le funzioni del display MMI ad alta definizione da 10,1” con un tocco, anche durante la guida. La strumentazione digitale di serie dotata di schermo LCD da 10,25’’ ad alta risoluzione si ispira ai modelli di categoria superiore. Grazie inoltre agli equipaggiamenti opzionali, come l’Audi virtual cockpit plus da 12,3″ e l’head-up diplay, chi è al volante potrà accedere a ulteriori informazioni mostrate direttamente nel suo campo visivo. Il Bang & Olufsen 3D Premium Sound System, disponibile su richiesta, garantisce inoltre una fantastica esperienza sonora.

Allestimenti.

Oltre alla variante di accesso alla gamma A3, sono disponibili altri tre allestimenti con un equipaggiamento più carico di optional:

Audi A3 Business: aggiunge all’equipaggiamento di serie anche i sensori di parcheggio posteriori, l’adattive cruise control con stop&go, il clima bizona, e il sistema di infotainment  compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Audi A3 Business Advanced: cerchi da 18 pollici, sistema di assistenza per il parcheggio, battitacchi in alluminio e carrozzeria in tinta lucida con rifiniture in grigio selenite opaco.

Audi A3 S Line Edition: Il top della gamma con cerchi da 18 pollici in grafite, rifiniture nere e grigio platino opaco e l’Audi Drive Select per fare proprie e personalizzare sempre di più le modalità e gli stili guida.

Richiedi maggiori informazioni.

  • Vorrei essere informato da parte di Audi Zentrum Modena (Schiatti Motor) su iniziative promozionali, attraverso uno o più dei seguenti canali:
  • Audi Zentrum Modena Schiatti Motor Le segnala che qualora Lei avesse effettuato una dichiarazione di consenso precedente alla presente e, in questa occasione, non venga da Lei flaggato alcun campo, rimarranno invariate le dichiarazioni di consenso prestate in precedenza. Qualora, invece, venga da Lei resa una diversa dichiarazione di consenso rispetto a quanto effettuato in precedenza, troverà applicazione la sola dichiarazione di consenso effettuata in questo contesto.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
* Valori WLTP o NEDC calcolati con metodo WLTP (Regolamento UE 2017/1151) La seguente nota non è valida per i motori MY2018 non omologati WLTP. I valori indicativi relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di CO₂ dei modelli di veicoli sono stati rilevati dal Costruttore in base al metodo di omologazione WLTP (Regolamento UE 2017/1151). Eventuali equipaggiamenti ed accessori aggiuntivi possono modificare i predetti valori. Oltre al rendimento del motore, anche lo stile di guida ed altri fattori non tecnici incidono sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO₂ (biossido di carbonio è il gas ad effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre) di un veicolo. Per ulteriori informazioni sui predetti valori, vi invitiamo a rivolgervi alle Concessionarie della Marca Audi presso le quali è disponibile gratuitamente la guida relativa al risparmio di carburante e alle emissioni di CO₂, che riporta i valori inerenti a tutti i nuovi modelli di veicoli. Eventuali Accessori aggiuntivi possono modificare i valori di consumo ed emissioni CO₂ della vettura. I predetti valori puntuali visualizzati alla conclusione della configurazione della vettura non comprendono gli Accessori selezionati. Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell’eventuale applicazione dell’Ecotassa/Ecobonus, e relativo calcolo, vi invitiamo a verificare il valore NEDC “Emissioni CO₂” nella tabella “Consumi ed emissioni NEDC”. Qualora, per motivi tecnici, l’intervallo dei valori di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ calcolati nel ciclo WLTP non fosse momentaneamente disponibile, vi invitiamo a completare la configurazione per visualizzare i valori puntuali, e non sotto forma di intervallo, riferiti alla vettura e all’allestimento da voi scelti.