Audi A3 – Dai vita al progresso

Audi A3 Sportback

Audi A3 Sportback – Caratteristiche e Innovazione

In un mondo che non si ferma, servono compagni di viaggio sempre pronti a nuove sfide, dal design avveniristico e con le tecnologie innovative di Audi connect.
Date vita al progresso.

Le forme della nuova Audi A3 sono più distese, maschili e dinamiche. La fiancata è definita dall’incisiva linea Tornado che scorre lungo il bordo dei finestrini e la linea dinamica sopra la soglia delle porte. Aree tese e scultoree, dove la luce e le linee si incontrano, donano ad Audi A3 un aspetto compatto e muscoloso. Il profilo del tetto in stile coupé ne sottolinea la sportività, mentre il potente posteriore esprime un atteggiamento fiducioso, nonostante la sua leggerezza.

Connettività e sicurezza.

Nuova Audi A3 Sportback è il classico esempio dell’allievo che supera il maestro: le sue tecnologie e digitalizzazioni si ispirano a quelle dei modelli di categoria superiore.

Il sistema MMI plus si avvale dell’innovativa piattaforma di terza generazione MIB3, che offre una potenza di calcolo aumentata e consente il riconoscimento della scrittura digitale e del linguaggio naturale. È possibile utilizzare la chiave Audi connect per smartphone Android e la tecnologia Car-to-X, per la condivisione di informazioni con le auto circostanti. A partire dalla versione Business, inoltre, è incluso l’Audi smartphone interface per il mirroring delle app.

Audi A3 Sedan

Audi A3 Sedan colpisce per la classe innata, la sportività degli esterni e per l’abitacolo orientato verso il conducente. La digitalizzazione –dell’infotainment e dei sistemi di assistenza alla guida raggiunge inoltre i massimi livelli.
E il progresso prende vita.

Lasciatevi sedurre da nuova Audi A3 Sedan, con esterni sportivi e raffinati ed un abitacolo moderno di categoria superiore. Innovazione da vivere.

La prima impressione è quella che conta.

Lo sguardo si concentra fin da subito sulla nuova griglia Singleframe a nido d’ape. Sulla fiancata la linea di spalla continua si protrae fino all’estremità del paraurti posteriore ad enfatizzare la lunghezza del veicolo. Il profilo del tetto scende in stile coupé verso il retrotreno culminando nello spoiler, disponibile anche in fibra di carbonio a richiesta.

Audi A3 Sportback TFSI e

Che sia in modalità completamente elettrica, a benzina o ibrida, Audi A3 Sportback TFSI e assicura prestazioni elevate con ogni tipo di trazione. Lo stile Sportback sottolinea il dinamismo, l’agilità e la presenza di un’auto straordinaria. L’abitacolo fonde design, funzionalità e digitalizzazione.

Ricarica domestica.

Il sistema di ricarica e-tron compact, di serie, gestisce il processo di ricarica domestica ed è composto da un’unità di comando, comprendente un cavo di collegamento al veicolo e due diversi cavi di collegamento alla rete (con prese domestiche e industriali).

I vantaggi di un motore tradizionale uniti a quelli di un motore elettrico: questa è la forza della tecnologia ibrida plug-in di Audi A3 Sportback TFSI e. Il motore elettrico, combinato alla batteria agli ioni di litio, dà una spinta sportiva al motore TFSI da 1,4 litri. Insieme i due propulsori possono raggiungere una potenza fino a 150 kW (204 CV) nel modello 40 TFSI e e fino a 180 kW (245 CV) nel modello 45 TFSI e. Una forza che, nel caso della motorizzazione 45 TFSI e, permette di passare da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Le sospensioni sportive e allo stesso tempo bilanciate di Audi A3 Sportback TFSI e mantengono un equilibrio ottimale, che coniuga dinamismo e comfort di guida.

Audi A3 Sportback g-tron

Un look sportivo e innovativo e interni altamente digitali si combinano a una guida dinamica accompagnata all’efficienza del metano: Audi A3 Sportback g-tron è protagonista sotto ogni punto di vista.

Il metano: una nuova mobilità.

La potenza di Audi A3 Sportback g-tron deriva da un motore 1.5 TFSI alimentato prevalentemente a gas naturale compresso (CNG), che le permette di raggiungere 131 CV (96 kW) e 200 Nm di coppia, e compiere uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi. Inoltre, il cambio S tronic a sette velocità rende fluido e molto rapido il passaggio tra le marce.

Tre serbatoi: un’eccezionale autonomia.

A3 Sportback g-tron presenta due serbatoi in polimero rinforzato in fibra di carbonio (CFPR) sotto il pianale del vano bagagli. La capienza dei serbatoi di metano è incrementata da un cilindro in acciaio, che porta a una capacità complessiva di 17,3 kg, assicurando un’autonomia nella guida a gas naturale compresa tra i 480 e i 495 km² (nel ciclo NECD). Il rifornimento è possibile in qualsiasi distributore di metano; in ogni caso, qualora il metano cominciasse a scarseggiare, il veicolo passerà alla modalità riserva con alimentazione a benzina, in modo completamente automatico.

Audi S3 Sportback

Pura emozione al volante che si adatta perfettamente alla vita di tutti i giorni: Audi S3 Sportback. La sua guida grintosa, il design dinamico, le tecnologie avanzate e i sistemi di assistenza evoluti amplificano le emozioni al volante, insieme a un equipaggiamento di serie che comprende lo sterzo progressivo e il climatizzatore automatico bi-zona. Il progresso prende vita.

Prestazioni.

Il motore TFSI da 228 kW di Audi S3 Sportback permette di raggiungere la velocità massima di 250 km/h con estrema disinvoltura. La coppia di 400 Nm la fa scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi, lasciandovi letteralmente a bocca aperta.

DNA sportivo.

Salite a bordo di Audi S3 Sportback e ritrovate l’inconfondibile stile dinamico, slanciato ed elegante degli esterni. Tra gli elementi specifici S che definiscono la sportività di un’auto straordinaria ci sono i sedili anteriori sportivi, su richiesta disponibili con motivo a rombi, con uno straordinario supporto laterale e il volante multifunzione sportivo a tre razze in pelle appiattito e con paddles (disponibile su richiesta). Dettagli di alta qualità come i listelli sottoporta anteriori in alluminio illuminati e con logo S, donano ancora più enfasi allo stile dinamico.

Audi S3 Sedan

Più forte, più sportiva, affascinante dal primo sguardo: Audi S3 Sedan si presenta nel colore carrozzeria rosso tango metallizzato. Il dinamismo delle prestazioni incontra lo stile elegante che ricorda una coupé, lo sterzo progressivo e il climatizzatore bi-zona, oltre a molti altri equipaggiamenti di serie per rendere ogni viaggio straordinario.
Date vita al progresso.

Guida e motore.

Una dinamica di guida da togliere il fiato: il motore TFSI da 228 kW di Audi S3 Sedan le permette di raggiungere una velocità massima di 250 km/h, mentre i 400 Nm di coppia le consentono di passare da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi: pura potenza.